Il Borgo degli Innamorati ad Agropoli & Innamorati a Trentinara

Il Borgo degli Innamorati ad Agropoli & Innamorati a Trentinara

Il Borgo degli Innamorati è la speciale iniziativa che animerà il centro storico di Agropoli in occasione della festa degli innamorati.

La parte antica della città diventerà il “Borgo d’Oro”, una speciale location con numerose postazioni dedicate appositamente alla festa di coppia per antonomasia.

L’inaugurazione è prevista per sabato 12 febbraio alle ore 14.

Il “Borgo d’Oro” rimarrà attivo fino a martedì 14 febbraio, giorno di San Valentino.

Ma non è finita qui, perché in occasione del San Valentino 2023 vi sarà un vero e proprio gemellaggio tra Agropoli e Trentinara per vivere le giornate più romantiche dell’anno nel Cilento.

 

Il Borgo degli Innamorati ad Agropoli, il programma

Scopriamo insieme il programma delle manifestazioni ad Agropoli dedicate al San Valentino:

  • 11 febbraio: Inaugurazione “Borgo d’Oro degli Innamorati” alle ore 17:00 presso gli scaloni E. Balbo;
    “Blu Gardenia” in concerto alle 19:30 in Via F. Patella;
  • 11 febbraio: “C’era una volta il night”, musica live alle ore 19:30 presso Piazza di Costantinopoli;
  • 12 febbraio “Love Sunday amore & musica”, con Gabriele Esposito in concerto alle ore 19:30 presso la piazza antistante la Chiesa di Costantinopoli. Evento in collaborazione con Salumeria del Borgo e Arricrià;
  • 14 febbraio “Cerca il cuore d’oro”: caccia al tesoro con premi e sorprese alle ore 17:00 nei vicoli del Borgo.

Il centro storico permette di passeggiare per un vero e proprio percorso romantico tra le bellezze artistiche e paesaggistiche.

Lungo Via Patella e Piazzetta Bachelet possiamo ammirare luminarie ed attrazioni a tema.

Non mancano i caratteristici mercatini di gastronomia ed artigianato locale sugli scaloni. Così come angoli con scenografie in legno, pensate per famiglie e bambini.

Presso la piazza antistante la Chiesa di Costantinopoli troviamo la Galleria dell’Amore e la Fiera del Bacio.

Infine il Tunnel dell’Amore con installazioni interattive e predisposizioni virali.

Tra le location più accattivanti c’è l’angolo presente presso lo storico portale d’ingresso, dove le coppie potranno lasciare i tradizionali lucchetti, simbolo della loro unione.

Poi avremo la “Bocca dell’amore”, un mascherone artigianale ideato da un ceramista del posto, dove sarà possibile infilare la mano e sfidare la fortuna.

Poi ci sarà un vero e proprio percorso con numerosi pannelli raffiguranti le coppie più famose della storia in generale e del cinema in particolare.

Una volta completato questo tragitto giungiamo al “Tunnel d’Oro”, per scoprire il luogo segreto in cui si consumava l’amore impossibile tra la Regina Verde e un pescatore agropolese secondo un’antica leggenda.

 

Innamorati a Trentinara, il programma

“Lasciati accompagnare in una passeggiata romantica nel paese già riconosciuto come luogo ideale per gli innamorati ed allestito per l’occasione. L’atmosfera giusta per suggellare il tuo amore. Se ami qualcuno, portalo a Trentinara.”

– 10 febbraio “Mi amo” dalle ore 10:00 alle ore 14:00 c/o struttura socio sanitaria in Via Alessandro Manzoni, giornata di screening del collo dell’utero, mammella e colon retto previa prenotazione in loco alle ore 8:30.
In collaborazione con il Distretto Sanitario 69, UOSD Promozione della Salute;
– 11 febbraio “Ritratti della Memoria” ore 17:00 in Via dell’Amore, inaugurazione mostra fotografica con lo scopo di creare un album storico da custodire; filo conduttore, l’amore che tesse i legami e che la memoria custodisce. In collaborazione con l’Associazione Aps Trentinara;
“Note Romantiche”: intrattenimento musicale dalle 17:00 alle 21:00 in Via dell’Amore
– 12 febbraio “Rete dell’Amore” dalle ore 17:00 alle ore 21:00 sulla Terrazza degli Innamorati, un luogo dove poter lasciare un messaggio o una dedica d’amore eterna.
In collaborazione con il Forum dei Giovani di Trentinara;
“Note Romantiche”: intrattenimento musicale dalle 17:00 alle 21:00 in Via dell’Amore
– 13 febbraio “Se è Amore… non è violento” dalle ore 17:00 alle ore 21:00 in Via dell’Amore, mostra fotografica ed estemporanea di pittura dell’artista Emily Artist Colangelo. In collaborazione con il Centro Antiviolenza del piano di zona S07;
– 14 febbraio “Divino Amore” ore 20:00 in Via dell’Amore la “Compagnia del Mistero” propone uno spettacolo teatrale interattivo al quale si può partecipare su prenotazione (Giovanna tel. 339-8873309). In collaborazione con la Pro Loco di Trentinara.

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Help Chat
Invia via WhatsApp